EasyPop - La Storia del Jukebox® Logo

  easypop - La Storia del Jukebox  

I meravigliosi, coloratissimi Jukebox: 50 lire e la magia aveva inizio.

Il gesto di inserire la moneta, e lo scorrere con gli occhi tutti i titoli fino a trovare quello che proprio avevi una gran voglia di ascoltare: allora il meccanismo si animava, il braccetto prendeva il disco 45 giri e lo posava sul piatto, si sentiva il fruscio della puntina sul disco ed ecco... la musica riempiva l'aria di emozioni e divertimento.

Il nostro spettacolo è un viaggio nel tempo, un'occasione per rivivere atmosfere del passato.

Quello che vedete nella fotogallery qui sotto è il nostro jukebox; costruito da noi, il suo nome è Pop-O-Matic - Mod. 1001, ed è il primo ed unico Road Jukebox esistente. Contiene 64 selezioni, titoli di canzoni liberamente selezionabili tramite una pulsantiera, canzoni degli anni '50, '60, '70, '80 e '90, italiane e internazionali, tra grandi classici e "chicche" meno conosciute, tra le più gettonate e quelle che non si sentono proprio più, senza esclusione di generi e ritmi.

Solo che, anzichè esserci dei dischi all'interno del jukebox, siamo proprio noi a suonare. Voi fate le vostre selezioni e noi le eseguiamo dal vivo, impreziosendole con storie e aneddoti su quest'epoca che fu davvero magica per la musica.

Uno spettacolo aperto ad ogni gusto musicale, ad ogni età e nazionalità: il semplice atto di poter scegliere la propria canzone sul nostro jukebox porta l'ascoltatore a vivere un'esperienza di reale condivisione del divertimento con gli altri, creando quell'atmosfera positiva e appassionata che regala al nostro pubblico ogni volta un'evento unico e sorprendente.

 

Perchè "La Storia del Jukebox"?

 

Perchè i Jukebox sono quella parte della storia della musica legata alle emozioni delle persone. Erano magnifiche opere d'arte, oggetti che avevano il potere di portare allegria e spensieratezza, suonando i dischi più belli del momento, con tutte le loro luci e i giochi di colore; davano a tutti un modo per divertirsi semplice e genuino, poichè molte persone non avevano modo di ascoltare la musica in casa. Erano cultura per tutti.

Il jukebox era un punto di riferimento per socializzare. Il nostro obiettivo è quello di riportare al pubblico un pò di queste sensazioni perdute, suonando come facevano i complessi di una volta, raccontando aneddoti e storie sulle loro canzoni e su quell'epoca, così magica per la musica.

Vogliamo farvi assaporare ancora una volta la bellezza di ascoltare, ballare, divertirsi davanti ad un Jukebox, come accadeva tanto tempo fa, quando servivano solamente una monetina e una gran voglia di allegria.

Vivete con noi la magia del jukebox!

EasyPop - La Storia del Jukebox® è un format/spettacolo depositato, marchio registrato.
Diffidate sempre delle imitazioni!

Articoli di stampa
  Fotogallery